chi cerca trova

martedì 4 maggio 2010

La nostra Francesca

I bellissimi occhi azzurri della nostra Francesca sono gonfi e pieni di lacrime: il suo papà l'ha lasciata improvvisamente, in tutta fretta, senza una parola di saluto.
Chi ha vissuto un'esperienza del genere, qualsiasi età abbia, può comprendere la profondità del dolore, un dolore che non ha parole e non ha bisogno di altre parole.
Ci stringiamo tutti attorno alla nostra Francesca, così come hanno fatto i suoi compagni di Magisano ed i ragazzi di Zagarise, abbiamo visto tanta solidarietà, tante lacrime nascoste per non addolorare la compagna.
Per Francesca niente sarà più uguale, ma speriamo che possa presto riprendere fiducia nella vita.
Un abbraccio da tutti noi, Dirigente, professori, compagni di Magisano e Zagarise, i genitori, il personale di Segreteria e i collaboratori scolastici.
Prof. A.M.

1 commento:

  1. Oggi la cerimonia è stata molto toccante, un dolore infinito ha accomunato tutta la comunità di Magisano a quelle dei paesi viciniori (Zagarise, S. Pietro Magisano, Vincolise, Taverna, Catanzaro). I compagni della mia Francesca erano tutti lì, a stringersi attorno a lei e ai suoi cari. Personalmente ho rivissuto i due drammi che hanno segnato la mia vita e piangere il signor Giovanni è stato un tutt'uno per me. Anche la piccola Anna era provatissima, avrei dato qualsiasi cosa per vedere cessare quelle lacrime, ma da domenica sera tutto è cambiato definitivamente: quella mamma che cullava con la sua voce i figli, come l'ho sentita vicina! Quei ragazzi con gli occhi sbarrati come mi ricordavano troppo i miei. E' ancora troppo presto per parlare di rassegnazione di fronte allo sconforto, ora è il tempo del silenzio e dell'affetto affinchè tutti i cari dolenti di questa immane tragedia possano trovare la forza di andare avanti. Un abbraccio
    Aurora Martorana

    RispondiElimina