26 Aprile 2010
Anteprima ragazzi Gutenberg - ore 16.00 c/o Liceo Classico Galluppi
20 maggio 2010 0re 9.30 c/o scuola Aldisio
Incontro con l'autore:
L'amor segreto di Angela Nanetti
L'appuntamento del 26.04 prevede la presentazione del nostro lavoro multimediale e quindi la partecipazione di un microgruppo del Gutenberg.
L'appuntamento del 20.05, con l'autrice, potrebbe prevedere la partecipazione di tutti gli allievi che ne fanno parte, accompagnati dalle docenti del gruppo di lavoro della secondaria di primo grado.
Ricominciamo da qui
10 anni fa
L'anteprima è andata molto bene ed il nostro lavoro è stato molto apprezzato: siamo stati salutati e ringraziati per la partecipazione dalla coordinatrice Rosetta Falbo, la quale ci ha ricordato che eravamo l'unica scuola di provincia a partecipare.
RispondiEliminaIn qualità di referente mi corre l'obbligo di ringraziare tutti gli allievi di Zagarise che sono intervenuti insieme alla loro coordinatrice, prof. Ferrari.
Il cortometraggio è stato, dicevo, molto apprezzato ora il prossimo appuntamento è per l'incontro con l'autrice, Angela Nanetti, il 20 maggio. Buona continuazione di Gutenberg a tutti
Prof. A.M.
L'incontro con l'autrice, Angela Nanetti, è andato molto bene, è stato illuminante per quanto riguarda certe parti del libro per le quali due prof. del gruppo di lavoro, Catizone e Ferrari, avevano dato una loro oculata opinione, da me non condivisa ... Efettivamente il mondo è ancora pieno di femministe, come siamo indietro porca miseria ...
RispondiEliminaPolemica a parte, l'allieva Laura della III C di Magisano ha consegnato alla Nanetti il lavoro svolto (DVD e sceneggiatura) e gli altri ragazzi (sia di Magisano che di Zagarise) si sono alternati nel fare domande.
Alla fine dell'incontro gli allievi di Magisano si sono recati presso il salone Ameduri per ricongiungersi con i ragazzi della V classe della primaria di Magisano che avevano a loro volta partecipato all'incontro con l'autrice Annalisa Strada della quale avevano letto e apprezzato l'opera "Evviva la Costituzione", consegnando anche loro il lavoro in DVD.
Buona fine Gutenberg a tutti e grazie a tutti per la collaborazione
Prof. A.M.